Si tratta di un circuito pubblicitario i cui annunci vengono visualizzati sia nella rete di ricerca, cioè accanto ai risultati definiti organici, che nella rete dei contenuti (all'interno dei siti web).

La definizione di pay per click nasce dal fatto che il publisher paga solo quando l'utente clicca sull'annuncio.

Seozeta Web Agency è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie pay-per-click (PPC advertising, o keyword advertising) sui network di Google AdWords e Yahoo! Search Marketing (già Overture).

Google AdWords e Yahoo! Search Marketing offrono la possibilità di realizzare con un investimento minimo campagne mirate sui maggiori portali e motori di ricerca italiani e internazionali (Google, Yahoo!, MSN, Libero, Virgilio, Tiscali, KataWeb, Lycos, Excite, AltaVista e altri), pagando solo per le visite effettivamente realizzate.

La nostra offerta comprende:

La selezione delle parole chiave e dei canali pubblicitari in base al target della campagna;

La stesura del testo degli annunci (copywriting) e l'attivazione di una campagna articolata in uno o più gruppi di annunci;

L'ottimizzazione continua degli annunci finalizzata a massimizzare la click-through rate (CTR) e minimizzare il costo per clic (CPC), ottenendo in questo modo il miglior rendimento con la minor spesa per il Cliente inserzionista;

La possibilità di monitorare la conversion rate (tasso di conversione dei clic in vendite o contatti);

L'invio di un report periodico sull'andamento delle campagne;

La possibilità di definire con precisione il budget di spesa giornaliera o mensile;

La possibilità di sospendere o interrompere i singoli gruppi di annunci in qualsiasi momento.