Riteniamo fortemente che la sola conoscenza dei propri clienti, effettivi o potenziali, non sia sufficiente per operare con successo sul mercato.
La competitività è infatti strettamente legata ad un costante e accurato studio della concorrenza che a sua volta ci fornirà gli strumenti per essere sempre precisi e incisivi nella scelta delle azioni di web marketing.

La campagna SEOZETA web marketing prevede un'analisi preliminare in cui saranno individuati due dei maggiori competitors e almeno due delle parole chiave più importanti per il posizionamento del sito web.
Da questi dati saranno ricavati un grafico comparativo e due grafici radar affinché il cliente possa comprendere il punto di partenza e quello di arrivo della campagna SEO di SEOZETA.

L'operazione di analisi preliminare viene effettuata con strumenti SEO quali: tracking software, web ranking monitors e keywords density reports.

All'analisi preliminare faranno seguito costanti e puntuali analisi dei concorrenti e delle loro azioni di marketing; saranno contattati gli editori di pubblicazioni a favore dei competitors per valutare l'inserimento di prodotti o servizi qualitativamente superiori da affiancare alla concorrenza.

SEOZETA seo specialist analizzerà inoltre i siti rivali per studiare la densità di parole chiave, il tipo di parole chiave, il codice/linguaggio utilizzato e qualsiasi fattore utile all'indicizzazione del progetto.